Il diario di London Lane di Cat Patrick – fine

Poco sviluppato risulta anche il secondo tema fondamentale del libro, e cioè quello relativo al “cambiare il futuro“: London sa cosa succederà in anticipo. Può con le sue azioni cambiare le carte in tavola?  L’autrice ci fornisce una risposta poco chiara e molto semplice.

Ciò che invece ho molto apprezzato, oltre agli originali spunti della trama, è stata la questione relativa al passato di London e al suo trauma. Inoltre Luke è un personaggio letteralmente da favola, il ragazzo perfetto, il sogno di ogni lettrice: bello, intelligente, dolce, romantico… il tipico ragazzo ideale da romanzo YA, anche se per una volta, per fortuna, manca la tenebrosità.

Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, per cui si legge davvero in poco tempo, ma l’ho trovato un po’ carente dal punto di vista del pathos: non sono stata catturata più di tanto dalle vicende, probabilmente perché non sono riuscita a trovarmi in empatia con London né con gli altri personaggi.

In definitiva, un romanzo carino, ideale se si cerca una lettura non impegnativa che però sia un po’ diversa dal solito e priva di creature soprannaturali di vario genere.


Autore: Cat Patrick
Originale: 
Forgotten
Genere: 
YA mistery, paranormal
Editore: 
Fazi
Collana: 
Lain
Pubblicazione: 
Luglio 2012
Pagine: 295
Prezzo: 9,90€